CSV Italia

Consigli dal Tuo Consulente della Vigilanza per un sereno Natale 2018

21 dicembre 2018

Consigli dal Tuo Consulente della Vigilanza per un sereno Natale 2018

Allerta furti in vista delle festività natalizie 2018 

Durante le feste nataiizie il periodo è critico, in generale i consigli per mantenere la tua casa sicura o la tua attività e sulle precauzioni in generale, valgono sempre.   

Un italiano su due ha subito un furto, una percentuale che diventa ancora più sconcertante se si amplia anche ai conoscenti: oltre il 52% dichiara che sono avvenuti furti nel proprio palazzo, l’85% degli intervistati conosce almeno un familiare o amico che ha subito un furto. E sale l'allerta in vista delle festività natalizie, ilperiodo preferito per i topi di apparamento. l'Istituto di ricerca e mercato Sondea ha condotto uno studio su un campione di più di 2500 italiani. Sono i furti in abitazione a primeggiare durante i periodi di festa, che raccolgono il 73,4% di furti dichiarati, contro un 20% di scippi in strada, un 21% di furti d’auto e il 14% di scippi nel trasporto pubblico.   

Ecco un vademecum con gli accorgimenti da adottare prima e durante la tua assenza. Così potrai goderti amici, parenti e panettoni senza ansie e preoccupazioni sulla sicurezza della tua proprietà:

 1- Sistemi di sicurezza “attivi” e “passivi” 
ll problema della sicurezza è all’ordine del giorno è consigliabile abbinare ai tradizionali sistemi d’allarme alcuni accorgimenti di “sicurezza passiva”: una volta individuati i punti d’ingresso più deboli, corsia privilegiata per i ladri, proteggerli con porte e tapparelle blindate, serrature di sicurezza e vetri antisfondamento eviterà sorprese indesiderate al rientro. Una porta d’ingresso non abbastanza robusta, infatti, potrebbe essere facilmente sfondata o manomessa. 

2 · Chiedere aiuto ai vicini di casa e/o ad un servizio di Vigilanza Privata 
Sapere di poter contare sul supporto di qualcuno quando si è fuori casa, che sia per qualche ora o per giorni interni, permette di partire a cuor leggero. L’ideale è quindi coltivare un buon rapporto di fiducia reciproca con i vicini e chieder loro di controllare periodicamente le giacenze di posta dalla cassetta, in modo da non fornire ai malintenzionati nessun indizio di prolungata assenza da casa. Inoltre, sensibilizzare a prestare attenzione a tutto ciò che può sembrare anomalo nel vicinato - come auto e furgoni parcheggiati o individui sospetti - è sicuramente un ottimo accorgimento di prevenzione: spesso il furto è preceduto da un’attenta osservazione delle abitudini. Attivare un servizio di vigilanza Privata, affidandosi a società specializzate e organizzate, per poter garantire il miglior servizio , richiedendo una consulenza dedicata , potrebbe essere la soluzione ideale. 

3 · Scovare nascondigli introvabili 
I primi posti visitati dai ladri sono armadi, cassetti e vasi. È quindi fondamentale non lasciare denaro, documenti e oggetti di valore incustoditi per casa, ma riporli nel giusto nascondiglio impedendo così agli intrusi di trovare facilmente oggetti da rubare. Una soluzione sicura è sicuramente la cassaforte, ma in questo caso è necessario assicurarsi di scegliere una combinazione segreta – difficile da individuare – e di rivelarla solo ai familiari. Si consiglia inoltre, di depositare oggetti preziosi , danaro o documentai importanti, presso cassette di sicurezza, che potrete utilizzare, presso la vs. banca. 

4 · Controllare la casa durante le vacanze, anche da lontano 
In questi ultimi anni la tecnologia ha notevolmente migliorato la vita delle persone: semplicemente dal palmo della propria mano è possibile gestire in toto la propria dimora, sia localmente che da remoto. Attraverso telecamere da interno ed esterno è possibile infatti sorvegliare qualsiasi angolo dell’abitazione attraverso apposite app installate su smartphone o tablet. L’impianto di Videosorveglianza, può essere monitorato in caso di allarme o su richiesta, anche da società di Vigilanza Privata. 

5 · Lasciare la luce accesa è un ottimo deterrente 
La luce accesa è un valido alleato: fa sembrare che in casa ci sia qualcuno anche se in realtà è vuota. Mantenere un’adeguata illuminazione degli accessi esterni ed interni o di qualche stanza visibile dall’esterno, scoraggia i malviventi che correrebbero il rischio di essere scoperti.Per non impattare sul consumo energetico lasciando le luci accese tutto il giorno, ci sono sistemi di gestione smart. 

6 · Non comunicare i piani di vacanza per non farsele rovinare 
Buona regola è non pubblicare sui social network informazioni o fotografie: è bene condividere con gli amici la propria esperienza solo una volta tornati a casa. Sempre meglio non lasciare nemmeno messaggi in segreteria telefonica comunicando troppi dettagli sulle proprie vacanze – come data di partenza e rientro – per essere sicuri che i ladri non traggano vantaggio da queste preziose informazioni.

Il Tuo Consulente della Sicurezza e Vigilanza Auletta Andrea 
Per il me e il mio staff, l’obiettivo quotidiano è individuare e consigliarti il servizio di vigilanza e sicurezza più adatto alle tue esigenze. Comprendere le tue necessità specifiche è la base per rispondere in modo adeguato e personalizzato, offrendo i prodotti tecnologicamente più avanzati per la tutela dei tuoi beni privati o aziendali, consigliandoti e regalandoti la tranquillità che solo i migliori Istituti di Vigilanza sanno offrire. Operiamo su tutto il territorio nazionale credendo anzitutto nella prevenzione, proponendo servizi e sistemi di sicurezza cuciti su misura che possono essere sviluppati per gradi, capaci di cambiare al mutare del tuo stile di vita e della tua attività. Consigliamo i migliori Istituti di Vigilanza che credono in continui investimenti in mezzi, tecnologia e formazione degli addetti alla sicurezza da un lato, rispetto dei valori di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza dall’altra sono le basi che ispirano il nostro lavoro. Affidati al tuo consulente della vigilanza e della sicurezza: un professionista sempre al tuo servizio.  

Auletta Andrea e il Suo Staff Ti augurano un Sereno Natale a Te e ai Tuoi Cari 

Galleria fotografica

Buon Natale 2018 e Felice Anno Nuovo 2019

      pagina precedente

News

ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard