CSV Italia

Il servizio di intervento su allarme

Gestione del servizio

Il servizio di intervento su allarme è strettamente collegato al servizio di monitoraggio allarme da remoto. L’intervento di Guardie Particolari Giurate avviene su segnalazione di allarme da parte della Centrale di Alarm Monitoring. Il servizio può essere diviso in cinque fasi, nelle quali Centrale e GPG operano in collaborazione e sinergia:

01 RICEZIONE SEGNALE
Alla ricezione del segnale di allarme, la Centrale comunica via radio alla GPG della pattuglia di zona di competenza di intervenire presso l’obiettivo per verificare le cause della segnalazione.

02 PRIMA ISPEZIONE
Raggiunto l’obiettivo in allarme, la GPG effettua una prima ispezione esterna accertandosi delle cause del segnale; informa la Centrale di Alarm Monitoring della situazione riscontrata.

03 SECONDA PATTUGLIA
Nel caso di anomalie e/o effrazioni, la Centrale di Alarm Monitoring provvede a inviare una seconda pattuglia, nonché a effettuare comunicazione dell’evento alle Forze dell’Ordine.

04 CONTATTO CLIENTE
La Centrale di Alarm Monitoring provvede a contattare telefonicamente uno dei Responsabili indicati dal committente per informarlo dell’evento e richiedere, se necessario, l’autorizzazione al piantonamento dell’obiettivo.

05 REDAZIONE VERBALE
A seguito dell’intervento, la GPG redige il verbale di quanto riscontrato, che sarà trasmesso sia alla Questura competente che al Responsabile del committente su richiesta e autorizzazione.

Richiedi un preventivo gratuito

Clicca per contattare il tuo consulente della sicurezza e della vigilanza

ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard